“…aspettando Natale”

• dal 8 al 24 dicembre 2020 •

L’Associazione Corale Intonando presenta la 36a edizione di …aspettando Natale: si terrà sul Web dall’8 al 24 dicembre e potrà essere seguita sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’associazione.

Martedì 8 dicembre, ore 21

Memorie corali per voci sole” Assolo per pianoforte, coro e voce narrante
con il coro Intonando, il maestro Franco Biglino e Paolo Tibaldi, voce narrante

L’appuntamento dell’ 8 dicembre sarà rappresentato da un video che prova a dare una forma riconoscibile e condivisibile al nostro vissuto attraverso la lettura di un testo in cui viene consegnato al narratore il compito di raccontare ciò che abbiamo provato in questi mesi come individui e come comunità. E proprio con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della dimensione corale, a fare da sfondo alla lettura sarà una serie di rielaborazioni al pianoforte di canti tradizionali della comunità mussottese. Al termine del video, proprio su una melodia che fa parte della storia di tutti noi, voci per così dire “a distanza” daranno vita ad un coro, virtuale ma pur sempre un coro.

Dal 20 al 24 dicembre, ore 21
Charles Dickens
“ A Christmas Carol “
Canto di Natale in cinque strofe

domenica 20 – Il Fantasma di Marley
lunedì 21 – Il primo dei tre spiriti
martedì 22 – Il secondo dei tre spiriti
mercoledì 23 – L’ultimo spirito
giovedì 24 – Epilogo

Lettura a cura di Paolo Tibaldi

Musiche: Ensemble strumentale Associazione Corale Intonando

Nel secondo appuntamento l’idea è rimasta quella di dare voce e spazio ai giovani e ad una modalità espressiva che sia nelle loro corde, che proceda per immagini e attraverso le suggestioni che da sempre arrivano dal racconto di fiabe. Abbiamo pensato di proporre una lettura per così dire “musicale” di A Christmas Carol di Charles Dickens.

A questo progetto collabora l’amico e attore albese Paolo Tibaldi, voce narrante, che ci condurrà in un percorso denso di sensazioni, emozioni, colori, luci, ombre.

Info: https://www.facebook.com/AssociazioneCoraleIntonando

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: