La Strada dei Presepi

• dall’8 dicembre 2020 al 16 gennaio 2021 •

Giunta alla terza edizione la Strada dei Presepi è un appuntamento delle giornate d’avvento che precedono il Natale in cui verranno allestiti ed esposti i presepi e le creazioni riguardanti la natività per un percorso di 2Km a Scaparoni, Alba.

Dal 8 Dicembre fino al 16 Gennaio la frazione Scaparoni ospiterà questo suggestivo percorso interamente visitabile gratuitamente ed all’aperto così da garantire la maggior sicurezza.

Partendo dall’incrocio con strada dei Magliani comincia la passeggiata verso il paese e la chiesetta che continua verso la grande panchina turchese che affaccia sul belvedere di Alba.

E se vi attrezzate con scarpe comode potrete proseguire dietro la chiesa, lungo la strada sterrata che porta alla grande quercia secolare, luogo mistico e di assoluta pace in cui godersi il panorama, riflettere e ammirare la natura. lungo tutto il percorso sono posizionati, allestiti, e perché no, anche nascosti tantissime opere e realizzazioni tutte realizzate amatoriale te da scuole, gruppi doposcuola, comunità, famiglie e chiunque abbia voluto mettersi alla prova con la fantasia.

Info: https://fb.me/e/4Bv5Xh4Po

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: